Vuoi vedere che avrò il suo cuore?

I protagonisti di questo evento, che ha dello straordinario, sono i due fratelli Corrado ed Emilio Abbiatici di Lumezzane S. Apollonio. Due fratelli molto uniti sin dall’infanzia, legati da uno stretto vin­colo di affetto che li faceva vivere l’un per l’altro.
Due persone stimate e molto amate anche dai compaesani. Una fatale caduta da una scala a pioli segna la fine di Corrado proprio mentre Emilio, per una gran sofferenza cardiaca, ha biso­gno di trapianto e da tre mesi e mezzo è in lista d’attesa.
Subito un consulto familiare e la disponibilità pronta e generosa delle figlie di Corrado compiono il “miracolo”. Immediatamente avviene l’espianto ed Emilio riceve il cuore del fratello morto.
Un intervento riuscito, che procede al meglio fra lo stupore degli stessi medici che assistono ad una ripresa imprevista.
Vien proprio da dire che: Corrado, anche nell’al di la sta aiutando il fratello, che l’amore vero è una forza vitale potente e ineguagliabile; che anche questa dipartita dolorosa e tragica e diventata sorgente di vita.
Sorgente di vita per un fratello, che si è tanto amato e che, senza il cuore di Corrado, avrebbe potuto rischiare tanto….

Da Bresciaoggi

Comments are closed.