Costituito a Roma il Forum Sport Italia

 Il 3 marzo 2012 si è costituito a Roma il Forum Sport Italia, associazione di carattere nazionale che vede soci promotori il Transpalnt Sport Club con il Forum Nazionale delle Associazioni di Dializzati, Trapiantati e di Volontariato con tutte le associazioni aderenti. Scopo della nuova associazione è far partecipare alle attività sportive associazioni, singoli dializzati e trapiantati che fino ad oggi non hanno trovato la possibilità di partecipare a gare sportive mantenendo la propria identità.
Primo importante appuntamento per Forum Sport Italia, referente nazionale per i Campionati Europei Trapiantati e Dializzati che si terranno a Zagabria dal 18 al 26 agosto prossimo, dove si disputeranno gare con le seguenti discipline di atletica leggera, salto in alto, salto in lungo, lancio del peso, bowling, mini maratona, ciclismo, badminton, golf, tennis tavolo, nuoto, tennis, freccette, bocce. Presidente del Forum Sport Italia è stato nominato Giuseppe Canu, V. Presidente Michael Prenner.
Dopo le firme e le foto di rito, tutti i partecipanti alla riunione di costituzione hanno brindato per un giorno che ritengono importante per la vita dell’associazionismo italiano del settore che prospetta nuovi interessanti obiettivi da raggiungere per diffondere la cultura della donazione e della vita.
                                                                                                              FORUM SPORTITALIA

   

Da sinistra: Maria Teresa Rodriquez (APRO Sicilia), Roberto Costanzi (Malati di Reni Lazio), Rosaria Napoli (ANERC Campania), Giuseppe Canu (ASNET Sardegna), Loriana Collaveri (ATTO Toscana), Michael Prenner (Transpalnt Sport Club Südtirol - Alto Adige).

Comments are closed.