REGIONE LOMBARDIA: VACCINAZIONI ANTI-COVID A TRAPIANTATI

Trapiantati in carico a strutture ospedaliere
I trapiantati che sono in carico e seguiti dai Centri di riferimento specialistici presso le strutture ospedaliere, pubbliche e private, vengono contattati direttamente da tali strutture per la programmazione dell’appuntamento.
Le prenotazioni sono attualmente in corso.

Trapiantati non in carico ad alcuna struttura 
A partire dal 9 aprile i pazienti trapiantati fuori regione o all’estero non in carico ad una struttura ospedaliera potranno prenotare la vaccinazione anti-covid19 sulla piattaforma dedicata di poste per i pazienti fragili.
Per sapere se si rientra tra le categorie prioritarie è consigliabile rivolgersi al proprio medico di medicina generale.
Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento e quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali possono prenotare la vaccinazione direttamente sulla piattaforma online dedicata, indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.

Conviventi
I conviventi dei pazienti trapiantati che accompagneranno all’appuntamento il soggetto da vaccinare, potranno essere vaccinati contestualmente, senza prenotazione, previa presentazione, al momento dell’accoglienza al Centro, di apposita autocertificazione.

Comments are closed.