A.N.T.O. e SPORT

Tra le attività svolte dall’A.N.T.O. per perseguire le finalità statutarie vi è l’organizzazione e/o promozione di manifestazioni sportive, talvolta in collaborazione con altre realtà, no profit o imprenditoriali, che compiono un gesto di solidarietà di grande valore. L’obiettivo delle iniziative a carattere sportivo è dimostrare alla cittadinanza che, anche dopo un trapianto, è possibile una vita piena, attiva, realizzata.

GLI ATLETI A.N.T.O. SI VESTONO DI NUOVO

007

La presentazione delle nuove divise: il presidente A.N.T.O e alcuni ciclisti

A tre anni dal nostro ritorno nel mondo dello sport per trapiantati, e del ciclismo in particolare, ecco un’altra importante novità: abbiamo deciso di realizzare nuove divise per ciclisti, i nostri “portabandiera” Franco Betelli, Ermanno Manenti e Ivano Saletti.
Le nuove divise diventano così un veicolo per diffondere ovunque il messaggio di ritorno alla vita attiva dopo l’esperienza del trapianto, oltre che con la testimonianza diretta degli atleti, anche rendendoli visivamente riconoscibili nelle numerose manifestazioni cui sono invitati (Granfondo Nove Colli, Campagnolo di Roma, Leggendaria Charly Gaul, Maratona Dles Dolomites, solo per citarne alcune).

Le nuove divise riportano, infatti, ben evidenti, il logo A.N.T.O. ed il motto “Il dono è vita, la vita è un dono”, sintesi di molte campagne di sensibilizzazione alla cultura della donazione di organi e dello sport per i trapiantati. Ad ulteriore rinforzo di questo messaggio è il disegno scelto per le maglie: una fenice, non un animale qualsiasi dunque, ma colui che risorge dalle proprie ceneri, colui che rappresenta la rinascita, la vita nuova dopo un’esperienza di sofferenza.

 

CAMPIONATO ITALIANO  TRAPIANTATI ACSI – ANTO
GARA CICLISTICA PER TRAPIANTATI E DIALIZZATI
4° TROFEO PASTICCERIA SALETTI 3° TROFEO ERNESTO RUSSO
DOMENICA 9 GIUGNO 2012 

 

 Novità 2013

 L’A.N.T.O. ha stretto di recente una nuova collaborazione per la promozione dell’attività sportiva nei trapiantati, che va ad aggiungersi alle iniziative già intraprese negli ultimi anni. Gli organizzatori della Granfondo VALLI BRESCIANE, in occasione della prossima edizione della manifestazione, che si terrà domenica 12 maggio 2013, metteranno a disposizione degli atleti A.N.T.O. uno spazio per interviste ed una classifica assoluta dedicata ai trapiantati sul percorso corto (100 km con dislivello di 1000 mt, partenza e arrivo a Brescia). L’obiettivo dell’A.N.T.O. è duplice: diffondere, attraverso lo sport, il messaggio di sensibilizzazione alla donazione ed al trapianto di organi e, contestualmente, portare testimonianza diretta che, anche dopo l’esperienza della malattia e del trapianto, si può tornare a condurre una vita attiva.
Clicca sul logo per collegarti al sito della Granfondo.

 

 

CAMPIONATO ITALIANO  TRAPIANTATI UDACE – ANTO
GARA CICLISTICA PER TRAPIANTATI E DIALIZZATI
3° TROFEO PASTICCERIA SALETTI DOMENICA 3 GIUGNO 2012 

 

Granfondo SOUTHGARDAROAD 2012

  

Aned e Aned Sport annunciano con piacere che
dal 25 al 27 maggio 2012 si svolgeranno a Grosseto
XIX GIOCHI NAZIONALI DIALIZZATI
XXII GIOCHI NAZIONALI TRAPIANTATI

 

Campionati Europei Trapiantati e Dializzati
18 – 25 agosto 2012 Zagabria

 

Granfondo SOUTHGARDAROAD 2011

 

Granfondo Colnago per atleti trapiantati 2011

 

CAMPIONATO ITALIANO  TRAPIANTATI UDACE – ANTO
GARA CICLISTICA PER TRAPIANTATI E DIALIZZATI
2° TROFEO PASTICCERIA SALETTI DEL 2 GIUGNO 2011 L’ORDINE D’ARRIVO

 

 GARA CICLISTICA PER TRAPIANTATI E DIALIZZATI
1° TROFEO PASTICCERIA SALETTI DEL  13 GIUGNO 2010  L’ORDINE DI ARRIVO
  

 

WTGF LogoWORLD TRANSPLANT GAMES FEDERATION  Göteborg, in Svezia 17-24 giugno 2011.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.