CHI SIAMO Gruppo Periferico di Ghedi

Nel mese di marzo 2006 si è costituito il pri­mo gruppo periferico dell’A.N.T.O., con sede a Ghedi (Brescia).
Il gruppo è nato grazie all’iniziativa di Alfredo Gottardello trapiantato di fegato che, con pa­zienza e Intraprendenza ha contattato e riunito un gruppo di trapiantati di Ghedi e paesi limitro­fi, coinvolgendoli uno a uno in questa avventura, senza tralasciare nemmeno mogli e mariti.
Nulla sarebbe stato possibile senza la prezio­sa collaborazione del Presidente della sede A.N.T.O. di Brescia. il sig. Antonio Scalvini, e di tutto Il Consiglio Nazionale, che hanno segui­to passo passo la nascita del gruppo, e che ringraziamo sentitamente.
Gli incontri si svolgono per ora in luoghi “di fortuna”, messi gentilmente a disposizione da amici e simpatizzanti, ma questo non ci impedisce di perseguire con entusiasmo e determi­nazione gli obiettivi propri dell’A.N.T.O. tra i quali “far conoscere il più possibile sul territorio le ragioni del suo esistere. sensibilizzando al trapianto come sostegno ed amore alla vita”.
Le nostre attività sono normate dal “Regolamento In­terno per i gruppi periferici”. redatto sulla base delle direttive impartite dal Consiglio Nazionale, e di cui condividiamo principi fondanti e finalità.
Tra le innumerevoli finalità della nostra Associazione, le attività su cui intendiamo concentrare la nostra attenzione sono:

  • Promuovere rapporti con Associazioni tipo AVIS e AlDO, per favorire iniziative di interesse comune;
  • Concedere borse di studio;
  • Acquistare attrezzature, apparecchiature e presidi in genere, da donare alle strutture ospedaliere;
  • Organizzare interventi nelle scuole, giornate di studio, convegni a carattere formativo-culturale sugli argomenti connessi al trapianto di organi.

Ci auguriamo di coinvolgere un numero sempre maggiore di persone in questa iniziativa.

Comments are closed.