Monumento

UN GRAZIE MARMOREO PIENO DI SPERANZA …

I trapiantati vivono intensamente il sentimento della gratitudine. Si sentono debitori della vita e, quando possono, vogliono dimostrare la loro riconoscenza per il dono ricevuto: un dono prezioso scaturito da un grande Amore.
Testimonianza viva è il monumento, che è stato inaugu­rato il 3 ottobre 2004, pensato proprio per I donatori, che con la loro generosità hanno permesso ai trapianti di continuare a vivere.

Monumento A.N.T.O.

Monumento A.N.T.O.

Voluto dal Consiglio di Amministrazione in carica dal 2003 al 2006 e rea­lizzato dallo scultore sig. Angelo Confortini dall’ottobre 2004 trova il “suo posto” in uno spazio interno dell’ospedale Civile proprio per dire a tutti i passanti, che i trapiantati sono grati ai familiari del donatori ed esprimo­no loro un grazie profondo per le Vite donate dai loro cari: Vite nuove che però continuano a far Vivere anche loro.
In questi doni “speciali”, in cui c’è sempre un donatore e un ricevente, si compie il miracolo del trionfo della vita sulla morte perché anche chi “si spegne” continua ad “illuminare” con la forza del suo grande Amore.
La realizzazione di questa scultura è significativa e costa tanti sacrifici all’Associazione, che non ha entrate suffi­cienti per sopperire a certe spese.
Tuttavia le difficoltà finanziarie non hanno, frenato l’Impresa anzi hanno rafforzato la volontà già forte e decisa.
Per i trapiantati il monumento era un dovere e in breve tempo è stato scolpito e posizionato.
Si pensa e ci si augura che molti, vedendolo, siano Indotti a riflettere sulla donazione ed incentivati ad Imitare questi donatori gene­rosi.
Vuol essere un modo per sensibilizzare alla donazione e per esprimere la profonda gra­titudine che anima la vita di ogni trapian­tato.

Comments are closed.