RELAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA 2011 E RINNOVO DELLE CARICHE STATUTARIE

Domenica 17 aprile alle ore 10,20 in seconda convocazione, presso la Casa delle Associazioni di Brescia, si riunisce l’Assemblea Ordinaria dell’A.N.T.O. Sono presenti complessivamente 35 soci.

Il consigliere uscente D’Angelo coordina gli interventi.

Poiché l’Assemblea si svolge in concomitanza con le procedure di rinnovo delle cariche statutarie dell’Associazione, si inizia con la nomina della Commissione, composta dal Presidente di seggio (individuato nel consigliere uscente Galbardi) e dagli scrutatori (individuati nei consiglieri uscenti Bertorelli e Minelli).
Scalvini introduce la giornata presentando i candidati per le cariche statutarie. Prosegue poi con la rilettura della propria lettera di dimissioni e ringraziando tutti quanti hanno collaborato con lui in questi anni.
Il C.d.A. uscente consegna al Presidente dimissionario Scalvini una targa di ringraziamento per l’impegno e la dedizione nei confronti dell’Associazione, dimostrati in 18 anni di attività. Il C.d.A. uscente conferisce ufficialmente a Scalvini la nomina di Past President, secondo quanto previsto dall’art. 7 dello Statuto.

La presentazione dei bilanci viene esposta dal commercialista Dott. Monticelli, che risponde anche alle domande dei presenti, chiarendo in particolare:

  • che i costi delle polizze infortuni si possono confrontare solo verificando le coperture; dopodichè è possibile decidere per una polizza più economica;
  • il bilancio dell’A.N.T.O., trattandosi di realtà associativa, è redatto per cassa e non per competenza, quindi le relative scritture vi compaiono al momento dell’effettivo esborso o introito economico.

L’Assemblea approva all’unanimità il bilancio consuntivo 2010 e il bilancio preventivo 2011.

D’Angelo presenta le iniziative svolte nel 2010 e quelle programmate per il 2011, soffermandosi in particolare sul “Progetto Circoscrizioni”: invita caldamente i presenti a diffondere la notizia della serata finale al S.Barnaba il 19 maggio, molto importante poiché rappresenterà la sintesi degli incontri con gli adulti e con gli studenti. Saranno presenti numerose Autorità, le Associazioni di categoria, i medici che operano nel settore trapianti; si assisterà allo spettacolo teatrale della Compagnia Arcioni di Ghedi, alla premiazione del concorso fotografico e, se ci sarà tempo, all’illustrazione degli esiti dei questionari distribuiti nelle scuole.
Mascardi prende la parola, ribadendo l’invito ad una partecipazione più che nutrita. Informa inoltre dell’opportunità di presenziare alla Festa delle Associazioni al Parco Castelli, con la possibilità di allestire uno spazio A.N.T.O. per una settimana di luglio, la sera. Ricorda inoltre ai presenti, in periodo di dichiarazione dei redditi, la possibilità di devolvere il 5 per 1000 all’A.N.T.O., sostenendo in tal modo le attività dell’Associazione.
Bertorelli rendiconta circa l’iniziativa delle uova di Pasqua, in collaborazione con l’AIL: nonostante l’afflusso di pubblico al S.Orsola si sia notevolmente ridotto, l’esito è stato comunque positivo.

Terminati gli interventi, inizia lo scrutinio delle operazioni di voto.
La Commissione redige il verbale, di cui viene data immediata lettura.
L’esito delle operazioni di voto risulta pertanto il seguente:
Numero votanti: 35

Numero schede valide per C.d.A.: 34 (una scheda annullata per superamento numero massimo preferenze)

Numero schede valide per revisori dei conti: 34 (una scheda annullata per superamento numero massimo preferenze)

Numero schede valide per probiviri: 35

Dettaglio delle preferenze (in ordine decrescente):

C.d.A.
  candidato preferenze

Bertorelli Pierina 26

Galbardi Leone 24

Saletti Ivano 22

Mascardi Arturo 21

5

Prandelli Angelo 20

D’Angelo Paola 19

Premoli Tiziana 19

Paganin Vincenzo 17

Guindani Giancarlo 16

10 

Manenti Ermanno 16

11 

Minelli Maria 12

12 

Pioselli Antonio 10

13 

Roversi Giuliano 9

14 

Terlenghi Giuliano 9

15 

Ravelli Maria Teresa 8

16 

Visini Franca 8

17 

Testa Pierino 4

18 

Zanotti Elvira Agnese 4

19 

Cabassi Vittorio 3

Risultano eletti i primi 15 preferenziati: dal sorteggio tra i pari merito Ravelli e  Visini, risulta eletta Ravelli Maria Teresa.

Revisori dei Conti
  candidato preferenze

Betelli Franco 32

Pasini Maristella 28

Rocco Lorenzo 27

Menoni Gianpietro 26

Tortelli Bortolo 23

Monticelli Maurizio 22

Risultano eletti come membri effettivi i primi 5 preferenziati. Il sesto candidato risulta eletto come membro supplente.

Probiviri
  candidato preferenze

Ducoli Adele 26

Piazza Mariateresa 13

Schivardi Giacomo 12

Preti Angelo 10

Ferrucci Veronica 9

Risultano eletti come membri effettivi i primi 3 preferenziati. Il quarto candidato risulta eletto come membro supplente.

I presenti concordano di convocare una riunione degli eletti in data 3 maggio 2011 alle ore 20,30 presso la Sala Formazione dell’Ospedale S.Orsola per l’elezione del Presidente, dei Vice-Presidenti, del Tesoriere, del Segretario e per la distribuzione degli incarichi.

Alle ore 12,30 termina l’Assemblea Ordinaria.      

LA SEGRETARIA                                                                IL PRESIDENTE
Tiziana Premoli                                                                   Antonio Scalvini

Comments are closed.